etichetta chiudi pacco per natale fai da te
Fai da Te

DIY: tag chiudipacco e idea packaging per Natale

Natale sta arrivando ed io, mai come a quest’anno, mi sento strafeliceee! Stasera vorrei proporti un’idea fai da te, semplice e veloce, per personalizzare l’aspetto dei pacchetti da mettere sotto l’albero. Ho pensato, infatti, di mostrarti come ho realizzato le tag o etichette chiudi pacco, partendo da un pezzetto di pasta modellabile sintetica, e come ho realizzato un’idea packaging molto molto carina, facilmente adattabile anche a diverse altre occasioni e tanto semplice.

Qualche tempo fa, gironzolando su Pinterest, mi sono imbattuta un’idea packaging davvero deliziosa realizzata con della carta pacco e del semplice filo di lana. Ho pensato quindi di utilizzare questa idea e personalizzarla a mio modo. Continua a leggere e scopri cosa ho “combinato”!

etichetta chiudi pacco fai da te

Come realizzare le etichette chiudi pacco

Materiali

Procedimento

  1. Lavora un pezzetto di pasta sintetica tra le mani fino a renderla morbida ed omogenea.
  2. Stendi la pasta in una sfoglia sottile, circa 1 cm, e con l’aiuto di una formina e/o sagoma in carta ricava delle forme natalizie. Io ho realizzato dei cuori, delle stelle e degli omini biscotto; tu puoi dare sfogo alla fantasia e far nascere delle decorazioni anche più complesse.
  3. Fai asciugare le forme per un paio d’ore, ma prima ricordati di fare un  piccolo foro nella parte superiore di ognuna di esse.
  4. Quando i tag chiudipacco sono asciutti decorali con i colori acrilici e se lo desideri scrivi nella parte posteriore un augurio o un pensiero per la persona che riceverà il regalo. Aspetta che tutto sia asciutto a perfezione prima di utilizzare le etichette.

etichetta chiudi pacco fai da te con pasta polimerica

Come realizzare un packaging semplice

Materiali

Procedimento

  1. Rivesti i tuoi pacchetti con la carta pacco.
  2. Avvolgi il filo di lana attorno al pacco varie volte in modo da formare una striscia colorata in lana.
  3. Aggiungi l’etichetta chiudi-pacco e taglia il filo di lana.
  4. Fai un fiocchetto nella parte superiore, oppure, se vuoi un lavoro più semplice e più elegante, fai un nodino nella parte posteriore.
  5. Per terminare il packaging e personalizzarlo ancor più, con gli acrilici realizza delle decorazioni sulla carta pacco e/o aggiungi qualche fiocchetto in raso o dei pompon in lana.

packaging natalizio fai da te etichetta chiudi pacco e packaging natalizio

Qualche altro fai da te natalizio

Ho ancora qualcosa da dirti

Innanzitutto, mi farebbe piacere sapere che ne pensi. Ti piace il risultato finale?

Ma poi, dimmi come procede dalle tue parti la preparazione per il Natale?

Se prendi spunto da questo post e realizzi anche tu le etichette chiudi pacco e/o il packaging che ti ho mostrato inviami le foto, sarò felice di ammirarle e condividerle sui social del blog, Facebook e Instagram, se lo vorrai. Se ti fa piacere condividi il post su i tuoi canali social preferiti, aiuti me e il mio blog a crescere!

Ti auguro una serena serata e una buona settimana.

Firma Raggio di Sole in Valigia

27 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *