Fuori porta per Halloween fai da te
Fai da Te

Fuori porta per Halloween

Buongiorno a te che leggi e buon lunedì. Oggi ancora qualche idea per la notte più spaventosa dell’anno e questa volta un ti propongo un fuori porta per Halloween. Realizzarlo è molto semplice, i materiali sono pochissimi e puoi farti aiutare dai più piccoli.

Devo dire che sulla mia porta d’ingresso un piccolo fuori porta non manca proprio mai! Mi piace realizzarli, ma mi piace ancor più adornare l’uscio di casa. Nel tempo sul blog te ne ho mostrati alcuni: fuori porta pasquale, fuori porta in feltro. E devo dire che questo genere di lavoro ti è sempre piaciuto molto e spesso mi hai confermato che anche il tuo uscio è abbellito in base alla stagione e/o alla festività del periodo.

Ma ora basta chiacchiere, ti lascio al mio fuori porta per Halloween. Aspetto di sapere che ne pensi!

Fuori porta per Halloween fai da te

Fuoriporta per Halloween, materiali e procedimento

Materiali

  • lana bianca e nera
  • 2 ragnetti, qui trovi il tutorial per realizzare dei ragni fai da te
  • un vecchio quotidiano
  • gomma crepla nera e arancione oppure dei cartoncini colorati

Procedimento

  1. Realizza la base del fuori porta ricoprendo con la lana nera dei fogli di un vecchio quotidiano. Dai la forma che desideri alla base in carta e fermala con del nastro carta, dopodiché ricopri la forma ottenuta con la lana.
  2. Con l’aiuto della colla a caldo, sistema un po’ a caso i fili di lana bianca a simulare le ragnatele.
  3. Ricava dalla gomma crepla le lettere per la scritta “WELCOME”.
  4. Sostituisci la lettera “O” con il simbolo di Halloween: la zucca.
  5. Infine, aggiungi i due ragnetti.

Fuori porta per Halloween fai da te

Altri post a tema Halloween che ti consiglio di leggere

Che ne pensi, ti piace il mio fuori porta per Halloween da paura? 👀

Se prendi spunto da questo post non dimenticarti di inviarmi una foto o di taggarmi su Instagram, mi fa sempre molto piacere vedere come reinterpreti le mie idee. Infine, se lo desideri, non esitare a condividere il post sui tuoi social preferiti, aiuti il mio blog a crescere!

Ti auguro una buona giornata, a presto.

Firma Raggio di Sole in Valigia

20 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *