Blogger Recognition Award

Raggio di Sole - 14 novembre

Il Blogger Recognition Award è un premio/gioco tra blogger. In un certo senso, è un segno di riconoscimento per l'impegno e il lavoro che si svolge sul web.

Riceverlo è stato per me un grande piacere. E, ho deciso di "sfruttare" l'occasione per presentarti 15+1 blogger italiani che, secondo me, vale la pena leggere e seguire.😉


Il premio mi è stato assegnato da Roberta de "La Tana dell'EcoIdea". Nel ringraziarla, mi piacerebbe invitarti a seguirla. Da essa troverai post, molto ben scritti, che parlano per lo più di ecosostenibilità e della capacità di vivere bene senza dover compromettere il benessere del nostro pianeta.

Le regole

1. Ringraziare la blogger che vi ha premiato e aggiungere il link al suo post;
2. Scrivere un post dedicato al premio;
3. Parlare del proprio blog;
4. Dare suggerimenti ai nuovi blogger;
5. Nominare 15 blog che si apprezzano;
6. Come segno di riconoscenza, commentare sul blog di chi vi ha premiato e condividere il link al suo articolo anche su facebook e/o altro social network.

Il mio blog

Raggio di Sole è un piccolo (piccolissimo) blog, nato per puro caso e diventato piano piano, almeno per me, un luogo speciale. Un luogo fatto di ispirazioni, di racconti, di profumi, di prove, di pasticci e di emozioni. Un luogo fatto di persone, di opinioni, di rispetto e di belle amicizie.
Con esso vorrei trasmetterti l'idea che tutto è possibile e tutti, volendo, possiamo riuscire in tutto. Non credo sia necessario essere cuochi, artisti, artigiani o musicisti per dare sfogo alla creatività e alla fantasia.
Non servono ore per preparare un piatto gustoso. Non servono materiali costosi per realizzare un oggetto di home decor o un piccolo bijoux. Non servono lunghi e costosi viaggi per trascorre del tempo felice e per imparare e vedere nuove cose.
Non è necessario fare bene, l'importante è fare e molto spesso serve veramente poco: un pizzico di buona volontà, tanta voglia di mettersi in gioco, un po' di organizzazione e un briciolo di curiosità.

I miei suggerimenti

Il mio primo consiglio è lasciarsi incurisire.
Io non sono mai stata (e nemmeno ora lo sono) esperta di blogging o di comunicazione, ma sono una persona molto curiosa e questo, credo, mi abbia sempre aiutato tanto e mi ha permesso di migliorare nel web (un po' di differenza con i primi post si vede) e nella vita.
Un blog, secondo me, è fatto di parole e di immagini per cui, come secondo consiglio, ti dico di imparare ad usare al meglio questi due" strumenti". La cosa più semplice è, senza ombra di dubbi, cercare di migliorare le foto: una foto fatta con luce naturale e non sfocata già trasmette tanto di più rispetto ad una foto buia e mossa.
L'ultimo consiglio, quello che più spesso ripeto a me stessa ogni giorno e per ogni cosa che faccio, è fare con il cuore. La passione e l'amore fa fare tutto in modo, quasi, perfetto.

I blog che nomino

Da premettere che scegliere non è stato facile, seguo tanti (tantissimi) blog ben fatti e ben strutturati. Per cui ho pensato di "premiare" chi nel tempo mi ha donato di più, in termini di conoscenza, emozione e che maggiormente ha saziato la mia curiosità. Inoltre, ho scelto chi, a mio avviso, mette passione in ciò che fa e che, grazie a questo, è riuscito nel corso del tempo a diventare più bravo e che ogni giorno rende il mondo del web un po' più bello.

1. Inartesy ~ Silvia, per me un'amica virtuale, ci mette il cuore in qualsiasi cosa fa. Sempre più brava e sempre più belli i lavori di grafica. Passa a trovarla, te ne innamorerai.
2. Pianeta delle Idee ~ Melania nel suo blog affronta in modo attento e preciso il mondo del riciclo e di come, con piccoli gesti quotidiani, possiamo fare tanto per il nostro pianeta.
3. Senza è buono ~ Letizia è una donna e una foodblogger speciale. Grazie a lei e al suo blog ho scoperto tanto sull'alimentazione e sul mondo delle intolleranze. Seguirla è un piacere e sperimentare le sue ricette è qualcosa che viene naturale.
4. Africreativa ~ Maria, una donna dolcissima e dal cuore immensamente grande. Ha le mani d'oro e riesce a trasformare tutto in qualcosa di unico. Nel suo blog si legge il suo animo, merita una visita e questo premio, senza ombra di dubbio.
5. Passato e Presente ~ Tomaso, è un uomo di altri tempi, certamente non per l'età, ma per ciò che scrive e che cerca di trasmettere attraverso il suo blog.
6. Think Creative Il blog di Marina ~ Adoro Marina, i suoi lavori e il suo modo di scrivere. Riesce a tenermi attaccata allo schermo e a dare colore alle mie giornate.
7. Ma Petite Maison ~ Un blog fine ed elegante, proprio come la sua autrice, Silvia. Se cerchi dei progetti e delle idee che hanno uno stile delicato e ricercato, il suo blog fa certamente al caso tuo.
8. BettaScrap ~ Betta, impossibile che non la conosci! E' la maga della carta e... non solo. Trasforma in straordinario tutto ciò che è ordinario. Simpatica, positiva e allegra, assolutamente da seguire e da premiare.
9.I biscotti della zia ~ Consuelo, una brava foodblogger che ha la capacità di rendere, anche le ricette più semplici, dei veri capolavori.
10. Decoriciclo ~ Daniela, da un po' assente dal web, con il suo splendido blog ha sempre tanto da offrire.
11. Elisabetta Grafica ~ Elisabetta è una brava grafica e un'ottima creativa. Fa tutto con passione e da colore al web.
12. Lo dico, lo Faccio ~  Carmen, la maga del cucito e di tutto ciò che ci gira intorno. I suoi tutorial sono semplici e adatti a tutti. Amo tanto il suo buon gusto e la sua calma.
13. Uno spicchio di Melone ~ Irene, foodblogger artista che, al posto di tavolozza e colori usa frutta e verdura per dipingere i suoi "capolavori culinari".
14. Me creativeinside ~ Mariangela e Elena, una combo di simpatia, creatività e bravura. Nel loro blog troverai molte idee per lavori handmade, ricette e racconti di viaggio. Amo le loro fotografie e ciò che con esse riescono a trasmettere.
15.La bottega creativa di Eli ~ Elisa, anche essa una donna dalle mani d'oro. Tra le tante cose lavora, divinamente, al tombolo, creando delle vere e proprie opere d'arte.
 
Scusami se mi sono dilungata, ma volevo presentarti al meglio i 15+1 blogger... anche se le regole del gioco non lo prevedono. Ci tengo a precisare che non sei obbligato/a a partecipare, né tanto meno a condividere. Ovviamente, se lo farai ne sarò felice! ^_^

Se ne hai voglia, lasciami nei commenti i nomi dei tuoi blogger preferiti, io ho sempre piacere di trovare nuovi angolini sul web nel quale vale la pena passar del tempo!

Ti auguro una serena settimana e ti anticipo che fra qualche giorno ho il piacere di parlarti di una bella collaborazione. Seguimi!

  • Condividi:

Ancora qualcosa da Leggere

30 Commenti

  1. Grazie Valentina! Sono onorata e felice di ricevere questo premio!!!! Non prometto nulla, se riesco proseguirò nelle nomination... anche se è difficilissimo... hai già nominato tu tutti i miei blog preferiti!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara non preoccuparti, come ho scritto, nessuno deve per forza partecipare. Un bacio. :)

      Elimina
  2. Cara vale, vedo che sono il primo, sai con la mia età è sempre difficile esserci sempre ma ci proverò.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio a te caro Tomaso, non preoccuparti! Se riesci mi fa piacere altrimenti non ci sono problemi! ^_^

      Elimina
  3. Anche qui GRAZIE!!!
    Mi onorano le tue parole e anche un po' commuovere.....
    Sei dolcissima e ricevere questo premio è bellissimo! 😍😍
    Cercherò di farlo a mia volta, ma non prometto nulla!!
    GRAZIE di cuore Valentina!!!
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole meritate. Spero riuscirai a farlo a tua volta, sono curiosa di scoprire i 15 Blog che nominerai! ;)

      Elimina
  4. Carissima Vale, ti ringrazio immensamente per il riconoscimento e le belle parole che hai usato per me e per il mio Blog, sappi che ho profonda stima di te e ti considero anch'io un'amica:-)
    So che mi ci vorrà un po' di tempo per redigere il post ma lo farò, nel frattempo ti ringrazio anche per i consigli ed i suggerimenti.
    Un grande abbraccio :*
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggere questo tuo commento. È proprio vero che il web, se usato bene, ti regala tanto! ;)
      Un bacio cara Silvia.

      Elimina
  5. Ma graziiieeee Valentina ^_^
    Mi piace tantissimo la descrizione che hai fatto su di me ed il blog.
    Ma anche di tutti gli altri blogger!
    Che dire... Fantastica Valentina ed il suo blog.
    Entrambi trasmettono passione, dolcezza, eleganza e creatività ^_^
    Un bacione grande.
    Mel

    RispondiElimina
  6. Mi ha fatto piacere leggere un po' di te e dei bellissimi blog!
    Complimenti per tutto ed a presto ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il premio e per il tuo blog cara :) e' sempre un piacere passare da qui!
    That's Amore Blog 🌹🌹🌹

    RispondiElimina
  8. belli questi giochi! Permettono di conoscere molti altri blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, anche a me piacciono tanto.
      Un bacio e grazie per essere passata!

      Elimina
  9. Simpatico premio, e mi sembra molto meritato: il tuo blog mi piace molto!
    Un saluto

    RispondiElimina
  10. Ma che bel post Vale, e complimenti per il premio, meritatissimo. Grazie per le tue parole e per gli auguri, un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, sono parole che sentivo e che desideravo dirti! Un bacio e grazie per essere passata di qui. :)

      Elimina
  11. Che bel post che hai scritto, complimenti Vale!
    Mi piacciono molto i suggerimenti che hai scritto, la penso esattamente come te e col tempo si migliora sempre se sie e' curiosi.
    Un abbraccio immenso
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, grazie per i complimenti e grazie ancora per aver assegnato questo riconoscimento al mio piccolo blog. ^_^

      Elimina
  12. complimenti per questo premio! alcuni dei blog nominati già li conosco e corro subito a scoprire gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Sono certa che ne apprezzerai molti. 😉

      Elimina
  13. Cara <3 che parole meravigliose :-* è stata una sorpresa bellissima ^.^ la stima è reciproca. Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  14. Finalmente sono riuscita a passare per ringraziarti di cuore del premio. Cerco di fare il post anche se ci sono troppi blog da nominare, e ti confesso che sono un po' in difficoltà; la metà dei tuoi li avrei nominati anch'io ;)
    Sbaglio o hai fatto un restyling del blog? Non mi comparivi più nell'elenco lettura :O
    Un bacione.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai anche io ho avuto problema nello scegliere, sono tanti i blog che seguo e che amo! ;)
      Si, si ho fatto un po' di cambiamenti. Ti piace?
      Io utilizzo bloglovin perché l'elenco di blogger mi salta sempre qualcuno e poi così posso seguire anche i blog di altre piattaforme, se non lo conosci provalo è molto carino! ;)
      Un bacio anche a te.

      Elimina
  15. sono onoratissima di questo riconoscimento e delle belle parole che hai speso nei miei confronti. Apprezzo tantissimo la tua creatività e ti seguo sempre con piacere come sai.
    Un bacio
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, lo so e ne sono molto felice! ^_^
      Buona notte, un bacio anche a te!

      Elimina