Un fiore è per sempre

Raggio di Sole - 02 ottobre

Penso che, ora più che mai, sia chiara la mia grande passione per i fiori e per tutto ciò che abbia a che fare con la natura. Ma sono certa che, se mi leggi da un po', avrai anche capito il mio grande limite in tema di giardinaggio. ;)

Più volte sul blog ti ho proposto "stratagemmi" per avere fiori in casa, finti o veri, semplici e adatti anche a chi, come me, ha il pollice assassino.

Ma anche se, con mia grande soddisfazione, ti annuncio che a casa è arrivata da circa tre mesi una piantina di aloe che vive, e soprattutto cresce bella e forte, oggi voglio mostrarti un po' di fiori riciclosi che in questo periodo invadono casa.



Li ho realizzati, riciclando le capsule del caffè nespresso, seguendo un po' un mio vecchio tutorial. Ho usato i colori che più si vedono in natura in questo periodo autunnale.


Sono molto semplici da realizzare, raccolti in piccoli bouquet arredano molto e, soprattutto, riescono ad adattarsi facilmente a diversi stili di arredamento.

Se lo desideri, in un prossimo post, posso realizzare un piccolo tutorial per mostrarti come ottenere questa tipologia di fiori, fammi sapere nei commenti. ;)


Come ti dicevo ieri, questi fiori sono per una persona speciale. Una grande donna che ha fatto parte della mia vita e che mi ha regalato tanto: la nonna.

Una donna di altri tempi, che mi ha insegnato cose, forse per qualcuno, di altri tempi.

Con il suo esempio ho imparato il rispetto e l'amore per la natura. Ho imparato ad amare le piccole grandi cose della vita. Ho imparato ad essere quella che sono!

Oggi in Italia si festeggiano i nonni e io non ho trovato altro modo per festeggiare una donna così speciale se non con dei fiori semplici e forti, come era lei, ma allo stesso tempi eterni come il mio amore! 💓

Con questo post partecipo al giveaway di Inartesy e mi unisco ai festeggiamenti per il 3° compleanno del suo adorabile blog, unisciti a noi. Clicca sull'immagine in basso e leggi le regole per partecipare.

https://inartesy.blogspot.de/2017/09/link-party-giveaway-3-compleanno-blog.html

Ti auguro un buon inizio settimana e una serena giornata, ci vedremo a metà settimana con un post goloso. Ti ringrazio per la visita e per la lettura, a presto.

 Valentina

  • Condividi:

Ancora qualcosa da Leggere

22 Commenti

  1. Beh ma qui c'è un restyling grandioso del blog, tanto per cominciare, e non solo grafico 😁
    Le tue rose sono molto belle.
    Auguri a tutti i nonni 😊
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Marina, grazie mille per essere passata... sono tanto felice di rileggerti. 😍
      Un bacio forteee!

      Elimina
  2. Che bel post Vale, mi unisco a te per festeggiare i nonni, quelli che sono ancora in vita e quelli che ci guardano da lassù. I tuoi fiori sono stupendi, come la tua grande passione.
    Felicissima che ci sia anche tu a festeggiare il mio blog, non potevi mancare, tu che sei sempre presente, anche sulla mia pagina fb. Occhio all'estrazione ;) Sei la n° 8 ^_^
    Un grosso abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, aspetto con ansia l'estrazione e intanto incrocio le dita. Grazie a te per l'opportunità e per il bel premioooo! 😍
      Buona settimana, un bacio.

      Elimina
  3. Cara vale ma che carini sono questi fiori artificiali!!! sembrano quasi veri!!! Complimenti cara amica.
    Ciao e buon inizio delle settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso, i tuoi complimenti mi riempiono di gioia! Auguro anche a te un buon inizio settimana, a presto.

      Elimina
  4. Ma che dirti carissima Valentina! Bravissima!
    I tuoi fiori "cialdosi" mi piacciono veramente tanto! E anche la nuova veste del blog! Manco da un po' e ora trovo delle splendide sorprese!
    Complimenti. Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, sei sempre molto dolce con me e con i miei pasticci! Mi fa tanto piacere rileggerti, un bacio forte.

      Elimina
  5. Ma che belli qst fiori riciclosi!
    Complimenti !

    Mi fa piacere conoscere una nuova follower! Se poi ti piace fotografare potresti pure tu inviare una foto x partecipare alla foto sfida....dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e per la visita. Mi farebbe molto piacere partecipare alla sfida... cerco uno scatto decente e ti scrivo! ;)

      Elimina
  6. Complimenti per la manualità....un riciclo fantastico!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ma sono carinissimi! Bravissima :)

    RispondiElimina
  8. Che belli questi fiori!!! E bellissima la nuova veste grafica!!!! Brava Valentina!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, sono proprio tanto felice che ti sia piaciuto il nuovo look del blog! ^_^

      Elimina
  9. Risposte
    1. Buongiorno Luisa, grazie per la visita e per i complimenti! :*

      Elimina
  10. Bellissimi i tuoi fiori....anche a me piace lavorare con le capsule caffè.
    Un saluto Milly

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale! Che belli i tuoi fiori!Si vede che li hai realizzati con tanto amore! Ringrazio il link party di Inartesy che mi ha permesso di conoscerti e con gioia di seguirti in futuro. Ciao. Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, felice di conoscerti. Mi fa molto piacere averti come nuova follower, spero tanto che il mio blog non ti deluderà! Non appena riesco passo da te, un bacio. 😉

      Elimina