10 idee fai da te per l'autunno | idee dal web #1

Raggio di Sole - 09 ottobre

Buongiorno e buon lunedì! Tutto bene il weekend?
Il mio è stato all'insegna del relax e dell'organizzazione.  ^_^

Ultimamente, ho riscoperto Pinterest e con esso l'infinità di idee e belle foto che ci sono sul web. Ho pensato così di inaugurare una nuova rubrica in cui, di tanto in tanto, posso raccogliere i progetti che mi hanno più colpito.

In questo post ti propongo 10 lavori fai da te a tema autunno da cui puoi prendere spunto. Se vuoi qualche idea in più ti consiglio di fare un salto sulla mia bacheca  pinterest, troverai tantissime raccolte e belle idee da cui poter trarre ispirazione. 😉


Prima di iniziare, anche se credo non necessario, vorrei sottolineare, che i lavori e le foto riportate di seguito non sono farina del mio sacco. Per ogni foto ho indicato il relativo sito a cui poter far riferimento. Ma basta chiacchiere... è ora di cominciare!


1. Bellissimi fiori dai colori autunnali realizzati con foglie vere.
2. Ghirlanda di foglie molto decorativa, secondo me carina anche come fuori porta.
3. Porta candele molto semplici e scenografici.


1. Zucchette di carta crespa, molto semplici e carine.
2. Zucche animaletto.
3. Zucche intagliate, molto fini e delicate.


1. Centro tavola con le mele, classico e molto fine.
2. Centrotavola molto colorato con le zucche.


1. Deliziosa zucchetta in crochet.
2. Quadretto di foglie ricamate.

In effetti, potrei continuare per anni ad aggiungere link di progetti e tutorial a tema autunno, ma mi fermo qui!
A te quale piace di più tra queste dieci proposte? 

Ti aspetto Pinterest e se ti va passa a curiosare tra i post del blog a tema autunno.

Ti auguro una splendida settimana di autunno, spero non troppo fredda. Noi ci vediamo giovedì con una ricettina buona buona! :) 

Valentina

  • Condividi:

Ancora qualcosa da Leggere

13 Commenti

  1. Buongiorno Vale! Hai raccolto delle bellissime immagini, amo l'Autunno e i suoi colori!
    Ti auguro un buon inizio settimana!
    Baci
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Silvia, grazie! Buona settimana anche a te. 😘

      Elimina
  2. Ciao,anche io sono arrivata da te!E' molto curato ed elegante il tuo blog,complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la visita e per i complimenti! Sono proprio felice di averti tra i followers. Buona giornata. 😚

      Elimina
  3. Avevo bisogno di idee per l'autunno! Con il gruppo The Creative Factory ci sara' la raccolta di idee e tutorial e nella tua raccolta ho trovato molti spunti...mi sa che mi e' venuta un'idea grazie alle zucche animali :)
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio felice di esserti stata di aiuto. Aspetto di vedere i vostri lavori, sicuramente mi stupirete... come sempre del resto! :)

      Elimina
  4. cara Vale questa raccolta è davvero di ispirazione...mi piacciono tanto le candele e le foglie ricamate.
    Grazie per averci proposte queste idee.
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa,sono felice che questa raccolta ti sia piaciuta. Un bacio, a presto. ❤

      Elimina
  5. Ciao Valentina, che belle queste idee, mi sono piaciuti tantissimo gli animali fatti con le zucche 😊
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me gli animali zuccosi sono piaciuti subito, un modo diverso per decorare la zucca per Halloween. Un bacio cara e grazie per essere passata. 😘

      Elimina
  6. L'autunno è bellissimo e belle le immagini che ci proponi!
    A presto ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono d'accordo con te nel dire che l'autunno è bellissimo! :)

      Elimina
    2. Grazie cara, sono d'accordo con te nel dire che l'autunno è bellissimo! :)

      Elimina