-->

1 agosto 2016

E' (forse) mal di Sicilia?

Posted by Raggio di Sole at 10:34
Si, credo proprio che sia mal di Sicilia! Dopo averla vissuta per qualche giorno, so che li ho lasciato un pezzettino di cuore. Forse è colpa della bellezza dei sui borghi, città e cattedrali. Forse, è colpa del fascino del suo mare cristallino, dipinto da infinite sfumature di blue. Forse è colpa dei sapori e profumi dei suoi piatti tipici. Forse è colpa dei suoi abitanti, disponibili e vivaci, a cui si illuminano gli occhi parlandoti della loro bella Sicilia.  
Modica, Patrimonio dell'Umanità UNESCO

Con questa foto partecipo al Summer Contest di That's amore:

E ne approfitto per dirti che da settembre sul blog troverai periodicamente i miei racconti di viaggio e qualche foto scattata in giro per il mondo. :) Spero che questa novità possa piacerti, ovviamente, fammelo sapere nei commenti se ne hai voglia!

Buon lunedì e buona settimana, ci rivediamo giovedì con un'idea golosaaa!  
Vale

---♥Follow my blog with Bloglovin♥---
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , ,

20 Commenti:

  1. Mi hai fatto tornare in mente i miei ricordi siciliani: giro di nozze, certamente poco prima che tu nascessi, ma resta sempre viva e indimenticabile l'immagine , già primaverile anche se era inverno, di questa Isola meravigliosa!
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilena, sono proprio contenta che questo post ti abbia fatto ricordare momenti così belli! ^_^

      Elimina
  2. Ciao cara,
    che bella foto.... della Sicilia ho visto altri posti e tutti sono incantevoli indeed!!! :)
    Grazie per aver preso parte al mio SUMMER CONTEST That’s Amore ♥ ♥ ♥ :)
    Ho inserito il tuo link nel post dell'11 Luglio...
    Buone vacanze.... :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere partecipare! A presto e buone vacanze anche a te! :*

      Elimina
  3. Ciao cara! Io non sono mai stata in Sicilia e mio nonno materno era siciliano!!! Insomma...ci devo andare!!!! Mi sa che sia una terra meravigliosa!
    P.s. se usi la banana nella marmellata sentirai un aroma meravigliosamente fruttato e un sapore dolce ma non pastoso...dolce di frutta! Devi provare assolutamente!!! Poi mi dici cosa ne pensi!
    Un bacione!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora devi andare assolutamente! ;)
      Ti dirò, questa storia della banana mi ha molto incuriosito, proverò certamente e ti farò sapere. Un bacio anche a te! :*

      Elimina
  4. La Sicilia è meravigliosa. Sono felice di conoscerti e ti seguo con piacere. Elisabetta

    RispondiElimina
  5. Come non amare la Sicilia con i suoi panorami fantastici, le città e i paesi ricchi di storia, la cucina così ricca e invitante e tanto altro ancora.....come ci vorrei tornare mi manca ancora molto da vedere!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me manca ancora tanto da vedere e, sinceramente, spero di ritornarci presto! ^_^

      Elimina
  6. Bella la Sicilia .. un viaggio che ho in programma da anni.
    Buona serata.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io era da tanto che desideravo andare, magari puoi farci un pensierino per la prossima estate!;) Un bacio anche a te.

      Elimina
  7. anch'ìo sono appena tornata dalla Sicilia, Terra stupenda per luoghi, profumu, cibo e gente.
    Bellissima Modica :)
    Milly

    RispondiElimina
  8. eh.. la Sicilia è una terra particolare, così come lo sono i suoi abitanti (mio padre lo era): fieri. Come non innamorarsene?
    Anche io sto pensando di andarci..beh vedrò quando sarà possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be, allora puoi capirmi! Sono cerca che ti resterà nel cuore. Un baciooo!

      Elimina
  9. Ciaooo!!! Eccomi sul tuo bellissimo blog! Questo articolo mi ha proprio colpito al cuore, anche io finalmente sono stata nella "mia" amata Sicilia, per la prima volta, quest'estate! Un viaggio tanto desiderato, che mi ha portato a visitare luoghi meravigliosi, e a conoscere i parenti del mio futuro marito, persone fantastiche! Non vedo l'ora di tornarci! La sicilia mi ha proprio rubato il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di ritornarci, è stato proprio un bel viaggio! Grazie per essere passata, un bacio.

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie carissima, ricambio con molto piacere! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...