-->

26 luglio 2016

Un Benvenuto con riciclo!

Posted by Raggio di Sole at 07:00
Che fine avrà fatto Vale?!? 
E si lo so che, in questo periodo, più volte te lo sarai chiesto. La risposta è lunga, del resto sono quasi due mesi di scomparsa. Ma ti assicuro che non sono stata con le mani in mano, non riesco proprio a stare ferma! ;) Certo, mi sono concessa qualche giorno di relax con la mia piccola famiglia, ma ho continuato a fare "cose" per il blog. 
Oggi voglio farti vedere  una di queste "cose"! In particolare, come ho dato il benvenuto all'estate e a chi in questo periodo è passato da casa mia. 
Fuoriporta con riciclo stecchi del gelato e conchiglie
Questo progetto è nato dal desiderio di mettere "nero su bianco" il mio concetto d'Estate, quindi, utilizzando materiali e colori che, almeno nella mia testolina, la rappresentano al meglio. 
^_^
Fuoriporta con riciclo stecchi del gelato blue
E così, ovviamente, nel mio Benvenuto con riciclo non potevano mancare le conchiglie e i sassolini raccolti, la scorsa estate, sulle ventose spiagge del mar Baltico.
Fuoriporta con riciclo conchiglie e sabbia
Così come, non potevano mancare gli stecchi dei tanti gelati, che nella calda estate 2015, ho mangiato. :) 
Fuoriporta con riciclo stecchi del gelato, conchiglie, sabbia
E' bastato poi aggiungere il colore del mare e po' di sabbia (vorrei dirti caraibica, ma ahimè i Caraibi sono ancora nei miei sogni!) per far nascere il mio, super ricicloso, fuori porta di benvenuto per l'estate 2016.

-------------> Ma come l'ho realizzato? <-------------
Da premettere che il lavoro è stato molto semplice, veloce e anche molto economico, dato che, come già ti ho detto, gli elementi che ho usato sono tutti di riciclo. 

Ho iniziato decidendone le dimensioni (circa 25x15) e, quindi, il numero di stecchi da usare. Aiutandomi con la colla a caldo ho fissato gli stecchi tra di loro e ho passato un paio di mani di colore acrilico su tutto. Ovviamente, se vuoi che il lavoro abbia un colore più intenso ti basterà utilizzare un colore più concentrato e al massimo fare una o due passate in più. Infine, con l'acrilico bianco ho scritto la frase di benvenuto. 
Quando tutto era ben asciutto ho decorato aggiungendo, con la colla a caldo, le conchiglie i sassolini e lo spago. L'ultimo tocco è stato quello di "incollare" la sabbia, passando prima una mano generosa di colla vinilica là dove volevo che la sabbia restasse e aggiungendo questa prima che la colla fosse asciutta. Per concludere il lavoro, quando tutto era ben fermo ho incollato, sul retro, lo spago per appendere il mio benvenuto con riciclo alla porta di ingresso. 
-------------

Hai visto come è stato semplice realizzarlo? Se ci provi anche tu non dimenticarti di inviarmi una foto, io sono una vera curiosona!! 
^_^
Ops, dimenticavo di dirti che se non ami molto i gelati, cosa parecchio strana direi, gli stecchi li puoi comprare nei negozi per il fai da te e/o i quelli dove vendono prodotti per i dolci. 
Fuoriporta fqai da te, con riciclo, per l'estate
Ora, ti lascio, sperando di averti incuriosito un po' sulle "cose" che ho fatto in questo periodo! Magari nel post culinario di giovedì proverò a raccontarti qualcosa in più. Per ora sono curiosa di sapere cosa ne pensi di questo progetto. Se ti è piaciuto, non esitare a condividerlo sui tuoi social preferiti. 

Buona giornata, ci rivediamo giovedì! 
Vale 

Con questo lavoro partecipa a:
https://inartesy.blogspot.de/2016/07/link-party-hello-summerinartesy.html
http://www.kreattivablog.com/2016/07/lavoretti-creativi-estate-topblogger.html
Clicca sull'immagini per saperne di più

---♥Follow my blog with Bloglovin♥---
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , , ,

18 Commenti:

  1. Un bellissimo modo per dare il benvenuto all'estate...profuma di mare...lo adoro...bravissima Vale!!!
    Un abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia per la visita e per il bel commento che hai lasciato! ^_^

      Elimina
  2. Che meraviglia Vale, hai ragione, rappresenta appieno l'Estate, bravissima come sempre! Grazie per averlo condiviso nel mio Link Party!
    Un abbraccio :*
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Silvia per il linky, sai bene che io li amo da morire e mi fa sempre tanto piacere partecipare. Sono sempre dispiaciuta quando, per mancanza di tempo, non riesco. Per fortuna non è stato questo il caso!

      Elimina
  3. stupendo questo tuo modo di dare il benvenuto all'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda, sono proprio felice che ti sia piaciuto! *_*

      Elimina
  4. Eccomi qui a sbirciare fra tuoi lavori e devo dire che mi piacciono molto! Questo tuo modo di annunciare l'estate è molto originale ! Bravissima. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita, sono felice che il mio fuoriporta ti piaccia! :)

      Elimina
  5. DAVVERO MOLTO CARINO, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. UNA BELLA IDEA ALLEGRA E MOLTO ESTIVA, BRAVA. UN BACIONE E A PRESTO FABIOLA

    RispondiElimina
  7. Che bello questo progetto grazie per avermelo segnalato sul kreattiva, domani sei sulla pagina facebook continua così a prestissimo e buona estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la condivisione, sono proprio felice che ti sia piaciuto il mio fuoriporta. Auguro una serena estate anche a te! :*

      Elimina
  8. Bentornata, vedo che hai impiegato molto bene il tempo, questo progetto è bellissimo e mette una gran voglia di mare!
    Baci e buona notte!

    RispondiElimina
  9. davvero una meraviglia! in bocca al lupo per i contest :-) il mio account o pc non lo so..continua a farmi girare l'anima.. continuo a non riuscire ad unirmi ai vari blog :-( disperazione... non so come risolvere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita cara! Non preoccuparti, sarà certamente una cosa momentanea. Io ho risolto con bloglovin, li sicuro non ho problemi e riesco a leggere in un sol posto tutti i blog! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...