la mia prima intervista e fiori di riciclo autunno dalle capsule nespresso
Fai da Te

Prima intervista e fiori di riciclo

Penso che, ora più che mai, sia chiara la mia grande passione per i fiori e per tutto ciò che abbia a che fare con la natura. Ma sono certa che, se mi leggi da un po’, avrai anche capito il mio grande limite in tema di giardinaggio. 😉

Più volte sul blog ti ho proposto “stratagemmi” per avere fiori in casa, finti o veri, semplici e adatti anche a chi, come me, ha il pollice assassino. Ma anche se oggi, con mia grande soddisfazione, ti annuncio che a casa è arrivata da circa tre mesi una piantina di aloe che vive, e soprattutto cresce bella e forte, voglio comunque mostrarti un po’ di fiori di riciclo che in questo periodo invadono casa.

 

la mia prima intervista e fiori di riciclo

 

Fiori di riciclo, materiali e procedimento

Questi fiori li ho realizzati utilizzando solamente delle capsule di riciclo del caffè Nespresso, seguendo il tutorial che troverai in questo articolo insieme alla mia prima intervista.

Sono molto semplici da realizzare, raccolti in piccoli bouquet arredano molto e, soprattutto, riescono ad adattarsi facilmente a diversi stili di arredamento. Se lo desideri, in un prossimo post, posso realizzare un piccolo tutorial per mostrarti come ottenere le due tipologie di fiori che vedi nelle foto in basso. Aspetto di sapere nei commenti.

 

la mia prima intervista e fiori di riciclo capsule nespresso la mia prima intervista e fiori di riciclo capsule caffè

 

Tra emozioni e ricordi

Ho provato una grande emozione  fin dal primo momento in cui ho ricevuto il messaggio di Clelia, autrice del blog “Un’idea tira l’altra” e mia intervistatrice, nella quale mi proponeva la mia prima intervista. Sentimento che, tra i tanti, è ancora molto forte in me! Poche domande, tutte ben poste. I miei hobby e le mie passioni, ma soprattutto Vale: un’eterna sognatrice, innamorata della vita e del nostro meraviglioso pianeta, tutta calcoli, matematica e tabelle. Grazie carissima Clelia per aver pensato a me, è stato un piacere e un onore rispondere alle tue domande.

Inoltre, come ti anticipavo nel post di ieri, questi fiori sono per una persona speciale. Una grande donna che ha fatto parte della mia vita e che mi ha regalato tanto: la nonna. Una donna di altri tempi, che mi ha insegnato cose, forse per qualcuno, di altri tempi. Con il suo esempio ho imparato il rispetto e l’amore per la natura. Ho imparato ad amare le piccole grandi cose della vita. Ho imparato ad essere quella che sono! Oggi in Italia si festeggiano i nonni e io non ho trovato altro modo per festeggiare una donna così speciale se non con dei fiori semplici e forti, come era lei, ma allo stesso tempi eterni come il mio amore! 💓

Ti auguro un buon inizio settimana e una serena giornata, ci vedremo a metà settimana con un post goloso. Come sempre ti aspetto sulle pagine social del blog, Facebook e Instagram, dove almeno una volta al giorno passo per un saluto.

Ti ringrazio per la visita e per la lettura, a presto.

Firma Raggio di Sole in Valigia

22 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *