-->

14 febbraio 2016

DIY: Packaging di San Valentino

Posted by Raggio di Sole at 13:49
Buon pomeriggio amici e Buon San Valentino a tutti!
*__*
 Nell'ultimo post ci eravamo lasciati con una domanda:
"Ma ora, come li confezioniamo questi golosissimi Cake Pops?"
Be, eccomi qui a rispondere, con un'idea semplice, realizzata con pochissimi materiali, ma che rende questo delizioso pensiero homemade totalmente unico.
Una scatola a fiammifero o a cassetto, realizzata a mano partendo da del comune cartoncino.
Questa idea è nata da una semplice costatazione maturata già da un pò: molto spesso mi ritrovo ad ammirare bellissime creazioni, culinarie e non, che perdono il loro appeal a causa di un confezionamento raffazzonato che sminuisce il fatto in casa/fatto a mano a qualcosa di poco conto ed economico.

Eccomi, quindi, a dirvi che uno degli obbiettivi di quest'anno sarà quello di proporvi spunti per  
curare di più il packaging e l'estetica in se.
Inizio proprio con la festa degli innamorati mostrandovi come, con poco e con pochissima esperienza a proposito, sono riuscita ad ottenere qualcosa di esteticamente più curato. 

Ho realizzato tre differenti scatoline a fiammifero mantenendo per tutte la stessa base, realizzata con del cartoncino rosso da 300gr, all'interno del quale ho posizionato i dolcetti:
 Passiamo ora alla parte esterna.
La prima proposta l'ho realizzata usando del cartoncino ondulato; idea, se volete, anche un pò riciclosa visto che possiamo ottenere questo materiale da del semplice cartone degli scatoloni.
E' bastato poi un nastrino di merletto, una scritta "zuccherosa" di cartoncino e un nastro di raffia, incollato sotto la base e necessario per agevolare l'apertura/chiusura della scatolina, a completare il tutto.
Ma questa "combinazione" l'avevate già intravista, un pò in tutte le foto... anche del vecchio post! ;) 
Passiamo quindi alla seconda idea, a mio avviso più semplice, realizzato totalmente con il cartoncino:
 
I cuoricini un pò in rilievo... quasi pronti per prendere il volo, sono in carta pacco.
^__^
Ultima idea, la più carina secondo me poichè totalmente personalizzabile, l'ho realizzata con della carta lavagna fatta in casa:
 Bastano poi due piccole paroline a completare il tutto!
Che ne pensate? Avete visto come è semplice rendere unico e molto più "professionale" anche qualcosa realizzato in casa?
Voi quale combinazione preferite?
Sono proprio curiosa!!
Buona continuazione di giornata, a presto.
Vale 

Con questi lavori partecipo al linky party di Decoriciclo:
Idee a forma di cuore

http://decoriciclo.blogspot.de/2016/01/linky-party-idee-forma-di-cuore-news.html
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette ,

17 Commenti:

  1. Hai proprio ragione! A volte il pacchetto sminuisce il regalo.
    I tuoi sono veramente belli!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  2. Adoro il packaging ^-^
    Personalmente preferisco il primo, ma i cuori che spiccano il volo fanno tenerezza!
    Tu festeggi due volte oggi :D
    Auguri!
    Baci Marina

    RispondiElimina
  3. Tutti molto carini,specialmente la prima!!
    Braviissima!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!!! Non c'è dubbio, bello bello bello!!!

    Se ti va passa da me!
    Make-up: http://marghediamond.blogspot.it/
    Moda: http://fashionweekcoffeetime.blogspot.it/
    Handmade: http://sugarthreadly.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita, ricambio molto volentieri!

      Elimina
  5. L'idea del packaging di questi dolcetti mi aveva già attirato nel precedente post. Mi piace il cartone ondulato, lo trovo un materiale molto...non so se può essere....di design (anche se di reciclo) ^_^Però mi piacciono anche tutte le varianti. ^_^
    baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono proprio felice... mi sa tanto che lo userò più spesso! ;)

      Elimina
  6. trovo molto originale questa carta lavagna, sai, anch'io sono alle prese col packaging più adatto per le mie bamboline, non ho proprio idea di cosa fare
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Carmen, ti capisco! In effetti, mi sono resa conto che alle volte il packaging diventa la parte più difficile del lavoro. ;)

      Elimina
  7. Hai proprio ragione, si dovrebbe curare sempre il packaging, ma io spesso sono di fretta e sottovaluto la cosa.
    Le tue idee sono tutte e tre bellissime, la mia preferita è la terza.
    Grazie per aver condiviso questo post. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la bellissima raccolta e per essere passata! :*

      Elimina
  8. Buongiorno e complimenti per il tuo bel blog!:) Volevo avvisarti che ti ho nominata per il premio Liebster Award!
    Ti lascio il link (http://auguriamo.blogspot.it/2016/04/liebster-award.html)
    Fammi sapere quando rispondi!
    A presto!
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Farò a breve il post di risposta! Un bacio.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...