-->

28 dicembre 2015

Idea regalo: Candele Effetto Ghiaccio

Posted by Raggio di Sole at 09:43
Buon giorno amici e buon lunedì!!
Oggi +3 giorni al Natale e io sono ancora qui a parlarvi di idee regalo! 
Ovviamente, era mia intenzione farvi vedere questo progetto prima del Natale, magari poteva essere uno spunto per un' idea regalo...ma ovviamente non ci sono riuscita. :(( Ho deciso cmq di farvi vedere questo lavoro poichè resta un'idea graziosa, semplice e super economica da sfruttare per un futuro regalo o  per decorare un angolino delle vostre case in questo periodo invernale:
Candele Effetto Ghiaccio Fai da Te
Candele effetto ghiaccio fai da te

Il procedimento per ottenerle è molto semplice e richiede pochissimi materiali:
cera o candele da riciclare, cubetti di ghiaccio, stoppini, spiedini in legno e stampi.

Iniziate sciogliendo a bagnomaria la cera, io ho usato delle semplici candele bianche che ho rotto in piccoli pezzi per asportare gli stoppini,che ho riutilizzato, e per agevolare la fase di fusione. Successivamente preparate lo stampo, io ho riciclato dei contenitori di TetraPak di diverse dimensioni, adagiatevi all'interno lo stoppino, tenetelo fermo arrotolandolo all'estremità superiore ad uno spiedino da cucina che potete incastrare sullo "stampo" facendo due fori laterali. Riempite lo stampo per 3/4 con i cubetti di ghiaccio e versate la cera fusa fino a raggiungere l'altezza desiderata, ma comunque ben oltre lo strato di ghiaccio. Lasciate sciogliere i cubetti di ghiaccio, dopo qualche ora capovolgete la candela di modo che esce la maggior quantità di acqua e delicatamente portate via la candela dallo stampo. Lasciatela asciugare e...
la candela è pronta per essere accesa! ;)
Candele effetto ghiaccio fai da te: idea regalo, decorazione casa.
Io ho decorato le mie candele con dei nastri, merletti, e piccole pigne...ma potete sbizzarrire la fantasia!
Ho aggiunto qualche goccia di profumo alla vaniglia nella cera fusa per rendere le candele più "buone".
*__*
Candele effetto ghiaccio fai da te, con elementi decorativi naturali: idea regalo, decorazione casa. 
Candele effetto ghiaccio fai da te, con elementi decorativi naturali: idea regalo, decorazione casa.
Ho preferito lasciare la cera bianca, ma potete pensare di colorarla aggiungendo qualche goccia di colore ad olio nella cera fusa o dei coloranti specifici per candele.
Candele effetto ghiaccio fai da te: idea regalo, decorazione casa.
Che ne pensate? Avete mai realizzato delle candele simili?
Io non avevo mai provato...mi sono divertita molto nel preparare queste candele e penso proprio che vi parlerò presto di altri lavori simili! ;) 
Vi auguro una serenata giornata e settimana...a presto!
Vale 

---♥Follow my blog with Bloglovin♥---
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , , , ,

14 Commenti:

  1. SEMPRE PIU' BRAVA CARA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Bravissima Vale queste candele sono deliziose. Una bella idea:-)

    RispondiElimina
  3. bravissima, sono originilassime!! Baciii
    un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sono anche molto semplici da realizzare! ;)

      Elimina
  4. Sono bellissime queste candele, io le avevo fatte qualche anno fa (prima di avere il blog) ma non ne ho mai fatto un post.
    Stanno bene tutto l'anno, sarebbero perfette per la tavola del cenone di Capodanno.... quindi questo tuo bel post sarebbe perfetto per il nuovo linky party che è cominciato oggi e durerà fino al 10 gennaio.... se vuoi partecipare ti aspetto qui: http://decoriciclo.blogspot.it/2015/12/cominciamo-bene-linky-party-di.html
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani per la visita e per l'invito...spero di riuscire a partrcipare! :)

      Elimina
  5. sono meravigliose!
    buone feste
    un bacione
    simona

    RispondiElimina
  6. Che bella idea. Carinissime le cadelle e tutto il resto. Bravissima! Buon anno nuovo Vale

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono un sacchissimo!!!!
    GRAZIE di aver condiviso queste meravigliose candele nella mia community e colgo l'occasione di farti tantissimi auguri, creativi e non, per il 2016!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee cara, è sempre un piacere portare i miei pasticci da te! ^__^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...