-->

12 novembre 2015

Eco Bag Salva Libro!

Posted by Raggio di Sole at 10:26
Buon giorno amiciiii! 
Come è stato il vostro inizio settimana? 
Il mio piuttosto piovoso! :(
Ma meglio pensare ad altro, non credete?!
Oggi vi voglio far vedere un lavoro che ho realizzato qualche tempo fa, in vista delle piogge autunnali e del periodo invernale.
Ihihih, quindi non posso lamentarmi! ;)
Una "custodia" per i libri fai da te, adattabile a diverse dimensioni, impermeabile e soprattutto ottenuta da materiali di riciclo...

Scommetto che...avete già capito che materiale ho usato! 
*__*
Sì sì siiiii!!
Ho riciclato le buste della spesa! 
Non ho inventato nulla di nuovo lo so, già tante creative adoperano questo "materiale"...ma io sono comunque molto soddisfatta di questo mio lavoro (di finto cucito, ihihih) anche se poco originale nella materia prima!! 
^__^
In effetti, per chi è bravino con ago e filo è un gioco da ragazzi; basta solo, una volta realizzata la "stoffa", tagliare, cucire e rifinire. 
Ma, in verità, io e il caro signor Ago non siamo molto amici, quindi...
non badate alle "perfette" cuciture che senz'altro noterete!!
 :O
La parte anteriore del sacchetto l'ho decorata con questo fiorellone in plastica al centro del quale ho incollato un fiorellino in legno rosso.
Nella parte posteriore, al centro verticalmente proprio sotto la decorazione, ho messo una chiusura a strappo che permette di ingrandire o rimpicciolire un pò il sacchetto a seconda delle dimensioni del libro.
Che ne dite, vi piace l'idea? 
Avete mai usato questo "materiale"? 

Questo lavoro di riciclo, così come tutti gli altri progetti "riciclosi" del mio blog, sarà pubblicato nella community "A tutto riciclo!" di Betta. Passate a curiosare e iscrivetevi, ogni giorno tantissime idee nuove vi aspettano, ovviamente tutte super riciclose! ;)
Buonissima giornata a tutti... a presto!
Vale 

Con questo progetto partecipo alla raccolta per l'autunno di Kreattiva e,
  al Link Party Aspettando l'autunno della cara Silvia di InarteSy:

Aggiornamento al 10/12/2015: questo post è il mio
Partecipate anche voi alla raccolta, avete tempo fino al 31 Dicembre.
Regolamento e maggiori chiarimenti, su come e perchè partecipare, li trovate qui.
(Iniziativa terminata, ma presto tante novià!) 

---♥Follow my blog with Bloglovin♥---
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , ,

24 Commenti:

  1. molto carina con idea.. mi hai dato un bellissimo spunto per un regalo di Natale ma anche per me.. portando sempre i libri con me ho paura di rovinare le copertine, in questo modo dovrebbe essere un pò più protetto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piace la mia idea! In effetti è quello che ho pensato io quando ho deciso di mettermi all'opera! :*

      Elimina
  2. io la trovo un'idea molto ben riuscita, brava
    carmen

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. È molto divertente "lavorare" questo materiale! ;)

      Elimina
  4. SEI DAVVERO CREATIVA CARA, IO LO TROVO BELLISSIMO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Molto bella questa custodia salvalibro. E chi direbbe che sono buste della spesa? Bella idea. Io le ho usate tanti anni fa, tagliate in striscioline e lavorate a uncinetto per fare tappeti o cestini. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto delle cosette lavorate a uncinetto...ma io non so nemmeno da dove partire, già il cucire è una vera impresa! *__*
      Passo a sbirciare da te, curiosa io!

      Elimina
  6. Sarà anche cosa nota ma io non l'avevo mai vista e mi piace tantissimo la tua bag!

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina, mi piace il nuovo design del blog (è da un po' che non passo si vede eh?). Questa idea riciclosa è grandiosa! È tanto tempo che non provo a fare qualche lavoro di cucito e la tua idea invoglia ; )
    Un bacione! Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Marina per la visita e i complimenti! *__*

      Elimina
  8. Molto bella questa idea!!! brava ... ciao e buona settimana ...

    RispondiElimina
  9. Ciao Vale, é bellissima tesorino, come sempre ci stupisci con le tue splendide creazioni!
    Bravissima!!! Grazie per la visita e il bellissimo commento!
    Un caro abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo buona con me...ma grazieeee! ^__^

      Elimina
  10. Mi ero persa questo superriciclo cara Vale!
    Bravissima! Sai che non avevo mai pensato di usare i sacchetti? Veramente una bella idea!
    Devo provare!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ero persa il tuo commento... scusami Maria!:(

      Elimina
  11. Ciao Vale! Ma che bella idea riciclosa! Hai mai pensato a creare delle borsette così?? Sarebbero stupende ed ...impermeabili!! Un abbraccione, buon inizio settimana :* Grazie per aver condiviso l'idea nel mio Link Party ;)
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ci ho pensato. Ma io e il cucito non siamo molto amici, almeno per il momento, e quindi ecco perché questo materiale è un pochino boicottato sul blog! ;)
      Grazie a te per la raccolta e per la visita. Un bacio.

      Elimina
  12. Ciao!! Sono arrivata grazie al link party di Inartesy...Che bella idea,bravissima!!! Mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori. Buona giornata =)
    Elisa

    di http://ideedililli.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...