-->

21 giugno 2015

In fondo al mar, in fondo al mar...

Posted by Raggio di Sole at 00:00
Buongiorno a tutti, Buona domenica e...
Benvenutaaaaaa Estateeeee!! 
Oggi mi sento particolarmente felice per svariati motivi...ihihih!!  
:D
E' il primo giorno d'estate e...questo mi fa ben sperare: prima o poi qualche Raggio di Sole arriverà anche qui ad Amburgo. Questi giorni le temperature si sono aggirate intorno ai 15°! :O 
Inizierò a farvi vedere "pasticci" a Tema Mare ... 
la mia più grande passione!! *__*
Inizia la settimana del Blu, ve ne avevo parlato qui!
E, udite udite...partecipo, per la prima volta, ad un'iniziativa del gruppo:
THE CREATIVE FACTORY
Lo faccio con questi semplici, ma molto "estivi" ferma tenda:

Ma andiamo con ordine...e iniziamo col capire chi sono le "The Creative Factory"!!
Ummm...la risposta è semplice: un gruppo di vulcaniche e super creative blogger, capitanate dalla simpatica ed esplosiva Alex di C'è crisi, c'è crisi
Ognuna di esse, con stili e materiali diversi, realizza lavori "handmade" unici!

(Sui social network, per "rintracciare" i loro progetti, potete usare l'hashtag: #thecreativefactory)

E' da un pò che le seguo da semplice "spettatrice", rimanendo ogni volta a bocca aperta quando leggo e guardo le foto della loro "arte", e finalmente ho deciso di farne parte!!

L'iniziativa in questione è: 
 HANDMADE SUMMER 
Un progetto, per promuove l'handmade, il cui unico tema è l'estate!
Nella raccolta in basso trovate tutti gli altri progetti delle "The Creative Factory" che hanno partecipato all'iniziativa.

Ma prima...non siete curiosi di sapere qualcosa di più sul mio ferma tenda??
Siiiii!!
(Ovviamente, questa era la sola risposta possibile! :D )
Ok, ok...vi accontento! 
Inizio col dirvi che, è da un pò che volevo "ravvivare" le semplicissime e banalissime tende del mio bagno...ma non arrivava mai l'idea giusta per farlo! :(
Poi, qualche giorno fa, da un panetto di fimo rosso sono nate per caso queste due stelle marine:
Di ugual colore, simil dimensione, ma totalmente differenti in forma e particolari!
Ma poiché, è ovvio che, al mondo non esistono due stelle marine uguali, poco mi è importato e ho deciso che loro sarebbero diventate ugualmente "la figura principale"
 dei miei nuovi ferma tenda!! ;)
Ad esse ho aggiunto, quindi, solo del semplice spago grezzo, proprio come quello che ho usato qui, che ho colorato lasciandolo in "ammollo" per qualche ora in una miscela fatta di acqua e un pò di tempera color mare, e delle piccole calamite.
Il risultato??
Degli oggettini semplicissimi, ma che danno un tocco di colore alle mie bruttissime tende!! :))

Con queste creazioni partecipo a: 
http://inartesy.blogspot.de/2016/07/link-party-hello-summerinartesy.html


Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , , ,

34 Commenti:

  1. Un modo semplice, veloce ma efficace per creare un complemento d'arredo. Brava
    A presto Licia

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime! Hai fatto bene a partecipare, con questo estro creativo non potevi restare mera spettatrice.
    Ti auguro tante giornate di sole.
    Ketty

    RispondiElimina
  3. Le stelline sono bellissime, mi piace molto l'idea dei fermatenda! Brava!

    RispondiElimina
  4. belle, allegre colorate, hai fatto un capolavoro, bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. molto belli, io li vedo anche come collane perchè adoro i materiali naturali, buona estate, intanto sono tua follower
    carmen

    RispondiElimina
  6. Simpatici e colorati, i tuoi ferma tenda mi piacciono molto! Brava!!!
    Buona estate
    Silvia

    RispondiElimina
  7. wow!! E' una meravigliosa idea!!!
    Buona domenica e primo giorno d'estate (anche qui in Sicilia il tempo non è affatto buono)
    Mariangela ed Elena <3

    RispondiElimina
  8. Davvero deliziosi i tuoi ferma tenda: le stelle marine ci piacciono un sacco!
    Ed è una soluzione che si presta davvero a tanti usi.
    W l'estate!

    RispondiElimina
  9. Davvero stupendi!! Peccato che non sono brava col fimo..Complimenti!!

    RispondiElimina
  10. Un progetto molto carino, brava.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  11. belle queste stelle marine, che belle!
    non ho avuto tempo di partecipare ma ho ancora un pò di tempo...un bacione simona:)

    RispondiElimina
  12. Ciao Valentina, hai fatto bene a partecipare perché così ho potuto conoscere il tuo blog ! Quante belle iniziative e che bel progetto, complimenti! A presto Rob

    RispondiElimina
  13. Stavo giusto pensando oggi che mi serve un ferma tenda per l'estate! Il tuo mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per questi graziosi e originali ferma tenda! Che meraviglia, bravissima!
    Un abbraccio e felice settimana!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  15. Belli davvero come ferramenta ma come dicono le altre ragazze anche come ciondoli, mi piace moltissimo la forma della stella marina ed anche il suo colore

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte per la visita e per i tanti complimenti, è stato un vero piacere leggervi! ^__^
    Auguro a tutte voi una piacevole e rilassante estate!! Un bacio virtuale a tutte, a presto!
    Raggio di Sole ♡♡♡

    RispondiElimina
  17. MA che idea carina, sono ferma tende adorabili!

    RispondiElimina
  18. io li indosserei come collana :-) davvero troppo belli. un caro saluto, Giò

    RispondiElimina
  19. Bellissimi questi ferma tenda, mi piacciono molto, come il tuo blog che è fantastico, complimenti!!

    RispondiElimina
  20. Grazie anche a Maria, Giovanna e Nicoletta...siete state tutte molto gentili, purtroppo mi è scomparso il tasto rispondi sotto ogni commento quindi per ora vi devo ringraziare così! :( A presto...buonagiornata!

    RispondiElimina
  21. Li adoro!!! Mi piacciono tantissimo le stelline, così dettagliate nei particolari!

    RispondiElimina
  22. Grazie Emanuela, sei molto gentile!! ^__^

    RispondiElimina
  23. I tuoi ferma tenda sono davvero carini mi piace molto l'abbinamento di colori. Sono quelli delle mie pietre preferite il corallo e il turchese. Super estivi.

    RispondiElimina
  24. Ciao Ombretta, grazie per la visita. Sono proprio felice che ti piacciono...alla prossima! :*

    RispondiElimina
  25. Ciao Vale, queste fermatende sono veramente estive. Hai scelto un bellissimo colore per la stella marina. A prestissimo, Carlottina

    RispondiElimina
  26. scusami se arrivo solo ora!
    Ma meglio tardi che mai :)

    Le tue stelline sono davvero adorabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabrina di essere passata! :*

      Elimina
  27. Ciaooooooooooo Valeee è stupendo questo fermatenda ^_^
    Grazie di averlo postato nel mio Link Party Hello Summer ❤❤❤
    Baciotti
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto il mio contributo al tuo linky! ^_^

      Elimina
  28. Un'idea molto carina. Mi piace molto l'effetto dello spago colorato...brava!
    Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La cosa belle è che con lo stesso effetto si possono ottenere infinite sfumature di colore. ;)

      Elimina
  29. Ciao,
    davvero pratici e originali i fermatenda a tema marino.
    Vengo dal link party Hello Summer di InarteSy e mi unisco con piacere ai tuoi followers^_^
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilena, grazie per la visita e per esserti aggiunta a noi! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...