-->

7 giugno 2015

I miei biscotti "occhio di bue"

Posted by Raggio di Sole at 08:30
Buona domenica amici e amiche!!
Oggi un post super veloce...per chiudere in dolcezza
*__*
Lo faccio mostrandovi i miei biscotti "occhio di bue" alla marmellata di arance fatta in casa. 
E si, avete letto bene...
ho provato a fare la marmellata qualche tempo fa, e il risultato non è proprio così pessimo.
 Da non credere! ;) 
Adoro questi biscotti poichè sono semplicissimi e veloci da realizzare, possono essere "farciti" con marmellata e cioccolata o nutella... vi è un sol problema??
Uno tira l'altro! :) 

Ingredienti per circa 20 biscotti
250 gr di farina
50/80 gr di zucchero
100 gr di burro ammorbidito
1 uovo
8 gr di lievito per dolci
Scorza grattugiata di limone
 Marmellata o nutella

 Procedimento
Come prima cosa ho preparato la pasta frolla.
Ho versato la farina a fontana sul piano da lavoro, ho poi aggiunto il lievito, il burro, lo zucchero e l'uovo. Ho impastato il tutto velocemente fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. L'ho avvolto nella pellicola e l'ho lasciato riposare in frigo per una ventina di minuti.

Trascorso questo tempo ho potuto preparare i biscotti.
Ho steso la pasta frolla e con l'aiuto di una formina tonda ho ottenuto circa 40 dischetti. E con una formina più piccola ho realizzato "un occhio" centrale ad una ventina di essi.

 Ho cotto i biscotti, con forno preriscaldato a 180°, per circa 10 minuti...fino ad ottenere un bel colorito dorato.

Ho lasciato intiepidire per qualche minuto e ho composto il tutto.
Ho messo un cucchiaio di marmellata al centro dei dischi interi. Ho poggiato i dischi "bucati" su quelli con il ripieno e pressato leggermente per farli aderire bene.

Ovviamente... 
non poteva mancare qualche "formina dolce" per il maritino:
Bene, ora non vi resta che mettervi ai fornelliiii...buon lavoro! ;)
Alla prossima settimana...
Vale
 P.s.: vi volevo ricordare che oggi è l'ultimo giorno per partecipare alla mia raccolta:
e al 1° linky party del mio blog:
Come? Cliccate sulle foto e lo scoprirete!!
^_^
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , , ,

10 Commenti:

  1. Ciao,sono i miei biscotti preferiti,qualche volta li preparo anche io.
    Dalle tue foto penso che i tuoi siano proprio buoni.
    Ciao
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Sì si...molto buoni!! :) Buona domenica anche a te Piny!!

    RispondiElimina
  3. TE LA SEI CAVATA EGREGIAMENTE, SONO BELLISSIMI, ADORO QUESTI BISCOTTINI, CON LA MARMELLATA SOLTANTO, PERO'!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale sono semplicemente deliziosi, una vera golosità!
    Bravissima!
    Un abbraccio e felice domenica!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  5. Grazieeee...che bello leggervi!! Buona settimana!! :*

    RispondiElimina
  6. hai ragione uno tira l'altro, buonissimi!
    baci
    simona

    RispondiElimina
  7. adoro adoro adoro perchè sono golosissima, brava
    carmen

    RispondiElimina
  8. Brava ti sono venuti bene!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazze, siete sempre molto gentili! ;)
    Un bacio a tutte! :-*

    RispondiElimina
  10. sembrano squisiti *.* da provare assolutamente

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...