-->

5 maggio 2015

Pollo con le verdure

Posted by Raggio di Sole at 13:46
Buon pomeriggio! :))
Eccomi di ritorno...pronta per "pasticciare" ai fornelli! ;)
Che ne pensate della cottura al cartoccio?
A me piace molto e la utilizzo spesso...soprattutto quando voglio ottenere piatti buoni e gustosi, ma al tempo stesso leggeri.
La adopero "quasi sempre" quando devo cucinare
 il petto di pollo, poiché in questo modo riesco ad ottenere una carne morbida e succosa senza l'aggiunta di grassi!!
Petto di Pollo con le verdure...cotto al cartoccio:
Ingredienti per 2 persone
2 petti di pollo
1 zucchina piccola 
1 peperone rosso
rosmarino, olio e sale

Procedimento
Ho iniziato con il lavare, tagliare a pezzi e condire, con un filo d'olio e il sale, le verdure.
Ho sistemato sul piano da lavoro due "fogli" di carta alluminio,
(le dimensioni dei fogli dipendono dalla grandezza del petto di pollo e dalla quantità di verdura, ma abbondate nelle dimensioni poiché il "cartoccio" che si ottiene deve essere ben chiuso)
ho adagiato su di essi i petti di pollo, uno per parte, ho praticato dei taglietti sulla carne e ho salato, dopodiché ho distribuito le verdure prima preparate e il rosmarino.
Infine, ho formato un pacchettino con la carta alluminio e sigillato bene i bordi.
Mi raccomando, fate attenzione a non forare la carta, se necessario potete usare due fogli per ogni pacchettino!!
Ho cotto in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.
Buon appetito!!
Allora, vi piace il mio risultato?
Ovviamente, potete usare anche altre verdure...
e magari fare il più classico degli accostamenti:"pollo e patate"!

Aspetto di leggere i vostri pareri e/o...
qualche consiglio dalle più esperte!
 ^_^
A prestoooo...
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , , ,

5 Commenti:

  1. amo il cartoccio, e' una preparazione molto leggera, ti e' venuto benissimo!!!!Brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry!! Si il risultato è leggero ed è sempre garantito...si riescono ad ottenere ottimi piatti. :)
      Un bacio anche a te!

      Elimina
  2. Un cartoccio di pollo con le verdure . . . sarà squisito !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariagrazia...siii è veramente molto buono e semplice semplice da preparare! ;)

      Elimina
  3. Che bel piatto! Bravissima Vale!E' da provare, è ora di iniziare a mangiar leggero! Buon appetito! Baci
    Sy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...