-->

26 maggio 2015

Muffin dal cuore esotico

Posted by Raggio di Sole at 16:05
Buon pomeriggio blogghine e blogghini!  
Proprio come vi avevo anticipato, questa sarà la settimana dell'arancione
E già ciò...mette di buon umore.
 Ma poi, se si aggiunge che in casa c'è un buon profumino, nulla più toglie il sorriso!! 
*__*
Volete provare?? Ecco cosa ho "sfornato" io:
Muffin al mango con un cuore cremoso.
Muffin al Mango con un cuore cremoso

Come tutti sappiamo, mangiare tanta frutta e verdura 
(5 porzioni al giorno ci consigliano i nutrizionisti ^_^
è importante per il benessere dell’organismo. 
Ma non basta, serve variare. 
E come farlo...senza impazzire?? :O
 Scegliere è molto semplice: ci vengono in aiuto i colori.
Frutta e verdura possiamo dividerli in 5 colori chiave,  

i “5 colori del benessere”: 
bianco, blu/viola, giallo/arancio, rosso e verde. 
Ognuno di questi colori nasconde delle sostanze importantissime per il corpo.
Di colore giallo e arancio sono:
Albicocche, Arance, Ananas, Carote, Limoni, Mango, Mandaranci, Mandarini, Meloni, Papaia, Patate dolci, Peperoni gialli, Pesche gialle, Pesche noci, Pompelmo giallo, Zucca
Ok ok! Ora, basta teoria... ora si va ai fornelli!!

Ingredienti per 6/8 Muffin
150 gr di farina
80 gr di burro
2 uova
70 gr di zucchero
  1 mango piccolo
mezza bustina di lievito per dolci

Procedimento
 Come prima cosa ho preparato il "cuore" dei muffin! 
Ho pulito e frullato il mango, 
in alternativa potete tagliarlo a cubetti piccolissimi
Dalla purea ottenuta ho messo da parte una paio di cucchiata e posto in freezer la restante quantità per una decina di minuti. 
 Sono passata poi a preparare l'impasto dei muffin!
In una terrina ho sbattuto le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso e compatto. Ho terminato l'impasto aggiungendo la farina e il lievito setacciati, il burro fuso e due cucchiai da cucina di purea di mango . 
Ho sistemato dei pirottini da muffin in silicone, con all'interno dei pirottini in carta colorati, su di una teglia da forno, ed ho iniziato con il riempirli per metà con l'impasto precedentemente preparato. Ho preso la purea dal freezer e con un cucchiaino ne ho posto un pò al centro di ogni muffin. Infine, li ho terminati, aggiungendo un cucchiaio della restante parte di impasto su ognuno.
Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti,
vi consiglio, comunque, di fare la prova spaghetto per verificare la cottura prima di spegnere il forno. 
Et voilà...
Muffin al Mango
Che ne pensate?
Avevate già provato a realizzare delle "delizie" simili?
In alternativa al mango potete usare altra frutta fresca, oppure una buonissima marmellata fatta in casa...o un pò di cioccolata!
*__*

In effetti, "in arancione" vi ho proposto già tante altre ricette: la torta Camilla, le mezzelune agli agrumi e la torta all'arancia...sono proprio una golosona!!

A prestooooo...Vale
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , ,

11 Commenti:

  1. Saranno sicuramente deliziosi! Grazie per la ricetta.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiono Sara...si si sono buoniii! ^_^

      Elimina
  2. Deve essere davvero sfiziosa questa ricetta.... Da provare!!!
    Non so quando, ma se la provo ti faccio di sicuro sapere il gradimento!!! ;-)))
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Betta...allora aspetto che li provi!! :*

      Elimina
  3. mmmmmmmm muffin al mango??*______*una delizia che non posso non provare!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny, fammi sapere se ti piace il risultato che otterai!! Buona giornata :*

      Elimina
  4. Ciao, eccomi arrivata:-) Ho pubblicato anche io una torta arancione, quella che hai visto da me:-) vale anche se l'ha fatta mia mamma?
    Che ingredienti originali che hai utilizzato per questi dolci, bravissima!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì cara Bianca vale lo stesso...ma fai i complimenti anche a lei per il super bel lavoro! ;)

      Elimina
  5. Ciao carissima, questi muffin devono essere una golosità sublime!
    Bravissima!!!
    Grazie per la visita, mi ha fatto molto piacere leggerti!
    Un abbraccio e felice giornata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura vengo spesso a trovarti...grazie per essere passata! :*

      Elimina
  6. Quanto sono golosi questi muffin, adoro il mango, grazie della ricetta!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...