-->

2 aprile 2015

Uova decorate in pasta di zucchero

Posted by Raggio di Sole at 08:30
Buongiorno amici.
Ho deciso che vi voglio far vedere miei vecchi "pasticci" pasqualini con la pasta di zucchero e il cioccolato plastico! 
Chi mi conosce ha visto certamnete le foto e... magari ha pure "assaporato" i soggetti!!
:D
Sono delle classiche uova di cioccolato che ho decorato per ottenere un regalo originale!
Può essere un' idea regalo per la prossima Pasqua...ci vuole veramente poco per realizzarle.
Mi sono divertita tanto a dar vita a questi "mostriciattoli"...del resto come ogni volta che mi metto all'opera!
 ^_^
Questa, secondo me, è quella più bella,
vi presento Calimero!!
È un uovo di cioccolato al latte, realizzato in collaborazione con la mia sorrellina, decorato in parte con il cioccolato plastico e in parte con la pasta di zucchero.

Passiamo al più simpatico: il coniglione un po' strabico!
Ihihih...ho sempre avuto problemi nel realizzare gli occhi dei miei personaggi.
Ma del resto è proprio il suo sguardo a renderlo simpatico, diciamo così!
^_^
In questo caso, ho decorato il tutto con la pasta di zucchero...
L'ultimo, l'ho ottenuto decorando un uovo di cioccolato fondente...
Anche qui ho usato solo la pasta di zucchero...
ma poi chissà perché non ho colorato le rose!! :O
Vi piace questa idea? 
Avete provato qualche volta a decorare le uova di cioccolato? 
 Con questi lavori partecipo al linky party di My Little Inspirations:
Buona continuazione di giornata, a presto.
Vale 

Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , ,

10 Commenti:

  1. Fantastici! Ma che bella idea che hai avuto!
    Non il solito uovo di Pasqua! Veramente brava!
    Tanti cari auguri per una Santa Pasqua gioiosa e serena ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria...tantissimi auguri di una serena Pasqua anche a te! :)

      Elimina
  2. Carissima Valentina,
    ho provato a realizzare anche io l'uovo Calimero e ti ho citato nel mio ultimo post.
    Grazie per la bella idea e un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!! :))
      Passo a vedere...smack!!

      Elimina
  3. bellissimo blog, complimenti, molto originale!!!!Amo manovrare la pasta di zucchero, e' la mia passione, hai fatto un capolavoro!!!!Bravissima!!!!!Mi sono aggiunta tra i tuoi followers, se ti va passa a trovarmi!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Sabrina, grazie per esserti aggiunta e grazie per i complimenti!
      Anche io adoro fare dolci e decorare con la pasta di zucchero...ho realizzato molte altre cose di cui non ho pubblicato le foto per mancanza di tempo, ma chissà prima o poi ci riuscirò!
      Passo da te con piacere...a prestoooo

      Elimina
  4. Ma sono tutte splendide! E ti dirò...le rose io le preferisco così! Grazie per aver partecipato all'Easter Inspirations Linky Party!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'opportunità e per essere passata! Un bacio.

      Elimina
  5. ma che brava sei stata, il coniglietto è simpaticissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...