-->

4 aprile 2015

Riciclando Riciclando: segnaposto pasqualino

Posted by Raggio di Sole at 15:03
Buon pomeriggio amici e buon sabato!
Che programmi avete oggi? 
Io mi dedico alla mia famiglia...e organizzo il pranzo per domani con la mia sorellina!! 
^_^
Vi serve un'idea veloce ed economica per realizzare dei segnaposto primaverili?? 
Leggete il post...magari potete provare anche voi!! :)
Non serve molto materiale, io ho usato ciò che avevo in casa...e ho cercato un modo per riciclare le capsule della nespresso! ;)
Ecco il mio risultato:

Ho svuotato una capsula, ho appiattito il fondo e l'ho rivestita con della carta crespa...
se non avete le capsule potete tagliare un anellino di cartoncino e rivestirlo con della stoffa o  della carta velina o con qualsiasi carta colorata vi trovate in casa!! :)
Ho decorato, poi il piccolo "secchiello" con una spiralina e ho posto al suo interno un fiorellino in carta che richiama quelli adoperati nei miei centrotavola.
Anche in questo caso le idee possono essere tante: potete mettere una rosellina vera, un cioccolatino oppure un cartoncino con una frase...
insomma basta un po' di fantasia e il gioco è fatto!
^_^
Per la tavola di Pasqua ho pensato di aggiungere un piccolo uovo di cioccolato...per la gioia di grandi e piccini! 
Basta rivestire le uova con la stessa carta adoperata per i segnaposto...e decorarle un po'!
Io ho aggiunto un nastrino giallo e delle roselline realizzate riciclando ancora una volta le cialde nespresso. ;) 
Per le roselline ho seguito il  Tutorial di una brava creativa, sono molto semplici da realizzare grazie ai suoi consigli! 
Vi è piaciuta la mia idea? 
Potete riciclare qualsiasi materiale avete in casa...e in poco tempo ottenete un pensierino simpatico ed originale per i vostri ospiti! ;)
Con questo post, l'ultimo pasqualino, ne approfitto per augurarvi una serena Pasqua! 
^_^
Ciao ciao....
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , , ,

13 Commenti:

  1. Ottimo riciclo per queste decorazioni pasquali. =)
    Buona settimana.
    Dani

    RispondiElimina
  2. Ma che belle idee "riciclose"!
    Quest'anno eravamo 24 a pranzo e, per mancanza di tempo, niente segnaposto purtroppo (di solito mi divertivo a farli con le bimbe!).
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Maria, hai visto, ho provato a realizzare le tue roselline...le mie sono bruttine, ma mi sono divertita!! ;)
      E si, purtroppo il tempo è sempre poco...dobbiamo chiedere delle giornate più lunghe!! ^_^
      A presto, Vale.

      Elimina
  3. sfiziosissimi, certo che ci vuole tanta fantasia!

    RispondiElimina
  4. Che bella idea di riciclo delle capsule!
    Ciao, Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È qualcosa di molto semplice e veloce...ma efficace!! ;) A presto!!

      Elimina
  5. Ciao Valentina, molto bella questa idea. Io poi credo che le idee che vengono fuori da un riciclo siano le migliori. Saluti Carlottina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, giusto! :) Anche io la penso come te! A presto. Valentina

      Elimina
  6. Ma che belle Vale, bravissima ^_^
    Sy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...