-->

13 aprile 2015

Indivia belga gratinata

Posted by Raggio di Sole at 19:11
Buona sera amici! 
Vi serve un contorno super rapido che fa contenti tutti?
Provate questo: 
indivia belga gratinata!
 Ho sempre amato le verdure, ma ero abituata a quelle dell'orto del mio papà... 
che sono un'altra storia!! ❤❤❤
Ora che c'è una certa distanza tra me e il buon orticello devo trovare un modo per mandare giù la "deliziosa" verdura a disposizione per i comuni mortali! 
E gratinata...
anche l'indivia belga "finta bio" diventa buona!!
^_^

Ingredienti per due persone
4 cespi di indivia belga
pangrattato
olio, sale e prezzemolo

Procedimento
Ho lavato e diviso in quattro/sei parti i cespi di indivia e disposti su una teglia da forno.
Ho, poi, cosparso l'indivia con un composto ottenuto mescolando il pangrattato con il sale ed il prezzemolo. 
 Infine, ho aggiunto un filo d'olio...
Ho cotto in forno a 180° per circa 20 minuti.
Il risultato è un contorno gustoso, adatto ad ogni tipo di alimentazione e con pochissime calorie! 
^_^
Un 'idea per rendere il contorno ancora più gustoso, ma meno light
potrebbe essere quella di aggiungere sull'indivia impiattata un trito di olive capperi e filetti di acciuga! ;)
Buon appetitoooo!!
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , ,

6 Commenti:

  1. un gran bel contorno invitante, brava!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  2. Ricetta che proverò ...Un contorno diverso.. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti è piaciuta la mia idea...a presto!

      Elimina
  3. Buonissima in tutte e due le versioni!
    Certo che le verdure del papà ... Ma bisogna accontentarsi!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti è piaciuta la mia idea!! Faccio scorta quando torno! ;) A presto! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...