-->

17 dicembre 2014

Uso "light" della forchetta!

Posted by Raggio di Sole at 09:26
Buongiornooo...e stamattina mi sono svegliata canticchiando la nuova canzone di Jovanotti:
"SABATO" !! ;)
Forse perchè l'ho ascoltata già infinite volte ...
Va bene, ritorniamo a noi...vi è mai capitato di usare la forchetta per qualche uso alternativo a quello più tradizionale e banale legato all'alimentazione??
No, allora continuate a leggere! ;)
Gironzolando un pò su internet ho trovato dei tutorial proprio simpatici in cui lo strumento principale è proprio la forchetta!! ;) Vi lascio qualche esempio:
Sabato, il nuovo singolo di Jovanotti.
Sabato, il nuovo singolo di Jovanotti.
1. Fiocchettini di raso!
Il metodo è facile basta passare una, due o tre volte il filo di raso tra i denti della forchetta a seconda se si vuole un fiocco semplice, doppio, triplo e cosi via. Chiudere il tutto con un altro nastrino passandolo ortogonalmente al lavoro precedente...tagliare i nastrini in eccesso e il fiocco è prontoooo!
Ecco il link del tutorial che mi ha colpito di più: video qui
Provate, provate...in questo periodo i fiocchetti sono utili!! ;)

2. Pom pon in lana!
Anche in questo caso il metodo è semplice e veloce.
Iniziamo con l'avvolgere il filo attorno alla forchetta (1), per far un pom pon "pomposo" occorrono un bel po' di giri, consiglio di farne finché la forchetta ne "regge". Con un altro pezzetto di lana facciamo un nodo al centro (2), che avvolga tutti i fili. Facciamo scivolare il tutto fuori dalla forchetta e annodiamo bene (3). Tagliamo , infine, tutti i fili della stessa lunghezza con le forbici e modelliamo il pom pon.
 Il mio risultato...

3. Decorazioni per l'albero!
 Semplici, semplici, semplici...una sorta di fiocchetti di lana per decorare l'albero o le ghirlande natalizie.
Iniziamo, ancora una volta, con l'avvolgere il filo attorno alla forchetta, facendo un bel po' di giri se si vogliono decori più corposi. Con un altro pezzetto di lana facciamo un nodo al centro  che avvolga tutti i fili. Facciamo scivolare il tutto fuori dalla forchetta e al centro del fiocchetto facciamo ancora qualche giro con la lana...et voilà!! ;)
In tutti e tre i casi, è possibile avere delle creazioni più piccole usando le forchettine per il dolce o delle creazioni più grandi usando, ad esempio, delle grandi forchette di legno o di plastica per l'insalata. ;)
A presto gente!!
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , ,

0 Commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...