-->

16 novembre 2013

I miei primi kanzashi

Posted by Raggio di Sole at 11:26
Buongiorno amici, la scorsa notte è stata molto produttiva!! ;)
 Ho pasticciato un pò con la plastica e con il mio adorato rame, dedicandomi soprattutto alla creazione dei kanzashi! :))
Che cosa sono??
I kanzashi sono degli ornamenti floreali in stoffa, usati nelle acconciature tradizionali femminili giapponesi, molto colorati e decisamente molto eleganti!
Sono solitamente creati da artigiani che ripiegano dei pezzi di seta (o di altra stoffa) grazie a una tecnica conosciuta come tsumami. Piegando in modo opportuno ogni pezzetto di stoffa si ottiene il singolo petalo, i quali vengono successivamente assemblati per formare il fiore o i decori desiderati.

Dopo aver curiosato un pò su google, visto qualche tutorial e scelto il materiale giusto...ho deciso di mettermi all'opera! :)
Ecco i miei pasticci! Sono i primi, quindi siate clementi...
Il primo in assoluto, realizzato con nastro in raso avorio e dorato...
Il secondo e anche il mio preferito, realizzato con nastro in raso avorio e fiocco in nastro di tulle amaranto...
L'ultimo che ho realizzato e anche il più bruttino, secondo me, è quello in rosso! :( Come stoffa ho usato del tulle rosso...
Che ne pensate? Penso che ne farò tanti...li adoro!
 Infine, rullo di tamburi...
ci sono ancora premi per il blog: Liebster Award!!
Assegnato da: Enjoy Life e L'angoloBio di Patty! Grazie amiche, siete state molto gentili; mi raccomando, followers, passate a curiosare nei loro blog, non ve ne pentirete!
A presto...seguitemi!!

P.s.: con questi miei "pasticci" partecipo a 


Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette ,

29 Commenti:

  1. Belli mi piacerebbe tanto provare a farli..
    Sono uno più carino dell'altro.. Brava..

    RispondiElimina
  2. Bellissimi...li voglio vedere dal vivo!Già li immagino come spillette colorate su sciarpe e cappottini...wow allegria!Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Molto belli! Il tuo preferito è anche il mio preferito :-)
    Ciao, buona giornata.......e buone creazioni!
    Serewna

    RispondiElimina
  4. Sono molto belli:-)
    Bravissima!
    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Belli e originali, sei stata molto brava, non li chiamerei "pasticci" visto il risultato! ;)

    RispondiElimina
  6. Carini, non sarebbero male neanche per natale. Se vuoi potresti partecipare al nostro Christmas Contest, ci starebbero benissimo

    RispondiElimina
  7. Molto originali :) :) Complimenti e grazie per aver partecipato al nostro linky di Natale.
    Ilaria e Alan

    RispondiElimina
  8. ciao cara, nel nostro blog c'è un piccolo pensiero per te
    buona domenica ^-^

    RispondiElimina
  9. Ciao, sarà il primo esperimento ma direi che è riuscito perfettamente! Sono molto carino e d'effetto. Auguri di buone feste, Silvia

    RispondiElimina
  10. Devo dire che quello rosso non è per niente male, per lo meno, visto in foto sembra molto elegante! Belli tutti e tre. Brava! Se ti interessa ho organizzato un contest dedicato alle creative. Credo proprio che faccia al caso tuo. Questo è il link. http://mammadisordine.blogspot.it/2014/01/diy-contest.html A presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Sono tutte e tre molto graziosi e delicati queste fiorellini, ma come tutte anche io ho il mio preferito *.* Mi piace molto l'accostamento dell'avorio con l'amaranto e la delicatezza che mi esprime questa armonia di forme e colori (il secondo quindi!).

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
  12. Ciao grazie per essere passata a visitare il mio blog:-) le tue creazione sono davvero stupende!!
    Sul mio blog è in corso un linky party se ti va di partecipare questo è il link http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it/2014/05/linky-party-farfalloso.html
    a presto Sara

    RispondiElimina
  13. Complimenti anche le tue creazioni sono bellissime,ricambio con piacere la visita e mi aggiungo ai tuoi lettori!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  14. Ho dato un'occhiata ai tuoi lavori e sono tutti bellissimi!
    Brava davvero
    e complimenti per tutti i premi :-)
    un bacio

    RispondiElimina
  15. Grazie per avermi invitato a visitare il tuo blog (a cui mi sono unita con molto piacere)!! Naturalmente non posso che unirmi a tutti i complimenti che ho letto fino ad ora! Complimenti anche per la gioia che emanano i tuoi lavori!!
    A presto!
    bianca

    RispondiElimina
  16. ciao cara grazie per la tua visita ...come vedi ho ricambiato e mi iscrivo tra i tuoi lettori per seguirti meglio .
    a presto

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia questi fiori!!! E sono i primi che fai?!?!
    Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa de Il volo di una farfalla e mi fa molto piacere seguirti ... se ti va di ricambiare, passa a trovarmi, sarai la benvenuta.
    Buona giornata!

    Paola

    RispondiElimina
  18. Sei stata bravissima...sono adorabili !!! Ho una rivista con il tutorial per realizzarli...prima o poi ci proverò anch'io!
    Bacioni a presto
    Monica.

    RispondiElimina
  19. Ciao^_^ Ti ho conosciuto tramite il Linky Party Farfalloso e mi sono unita ai tuoi lettori...complimenti per le tue creazioni ...e si ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!:):)

    RispondiElimina
  20. ciao nuova iscritta , ti ho conosciuta attraverso il link party " il volo di una farfalla" , lo trovo davvero bello questo fiore :) bravissima

    RispondiElimina
  21. Grazie per aver partecipato al Linky Party Farfalloso =)
    Un grosso abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  22. Grazie per il premio sei stata gentilissima!!!^___^

    RispondiElimina
  23. Ciao Raggio di Sole, non vorrei che non ti è arrivato il mio messaggio!
    C'è un premio che ti aspetta nel mio blog!
    Un abbraccio Laura♥♥♥

    RispondiElimina
  24. Mi piacciono molto i fiori con questa tecnica. Ci ho provato ma poi sono tornata al mio quilling.
    Non li ho lasciati definitivamente, ma sicuramente li mischierò con quelli di carta ^_^. Comunque i tuoi sono veramente belli e precisi.

    RispondiElimina
  25. Buongiorno Nunzia, grazie per i complimenti! Io non ho mai provato quelli di carta...questi li trovo semplici da realizzare e adattabili a varie circostanze! ;) A presto!

    RispondiElimina
  26. Belli, belli, belli. Mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  27. Questi non li avevo visti!! Ma quanto sei brava!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...